Buonenuove: 8-12 maggio 2014 :: Tic a Torino

Per il terzo anno consecutivo Tic Edizioni prova a fare innamorare Torino al Salone Internazionale  (awanagana) del Libro.

Lo farà con alcune novità magnetiche di cui possiamo dire poco o altro… perché atterreranno direttamente da cieli torinesi al Salone il primo giorno di fiera.

Noi comunque ci saremo in una formazione a tutto tondo: Il Presidente dal primo giorno, anche da prima, forse da sempre a Torino e poi arriveranno anche gli altri Tic, che in una formazione a zona, vi faranno apprezzare il mondo della nostra casa editrice (ehi facciamo anche libri: ne abbiamo tre in catalogo e sono tutti belli, forti e resistenti a qualsiasi crisi dell’editoria e mostromacero).

Siamo al padiglione 2 allo stand H129, ma fatevi un giretto anche al CookBook, perché ci sarà qualche sorpresa anche da quelle parti.

E proprio il primo giorno di fiera partiamo subito con una doppietta, così per mettere le cose in chiaro e far bella mostra dei nostri gioielli.

Giovedì 8 maggio ore 19 il nostro campione (premio speciale Fiesole 2013) Federico Di Vita parteciperà a  LO STATO DELLE COSE. PRESENTE E FUTURO DEL LIBRO IN ITALIA – OFFICINA, EDITORIA DI PROGETTO  presso la Sala Professionali con Carla Pinna, Filippo Rossi e Silvia Tessitore.

Qui le info.

Sempre giovedì 8 maggio alle ore 20.00 all’Indipendent’s Corner Tic è lieta di presentare

POETRY/POESIA di Valerio Piccolo

piccolo viaggio nella poesia americana attraverso la musica e la traduzione

si parte dal disco POETRY – appena pubblicato dall’etichetta Novunque: 9 poesie di poeti/romanzieri/cantautori nordamericani tradotte e musicate da Valerio Piccolo in forma di canzone italiana – e si arriva allo spettacolo di imminente debutto POETRY/POESIA, scritto e diretto da Francesca Zanni e interpretato da Ignazio Oliva. Sul palco:  Valerio Piccolo (voce, chitarra acustica, loop), Ignazio Oliva (voce narrante) e Fabio Bettini (flauto traverso, percussioni). Qui le info.

DALL’8 AL 12 MAGGIO NOI SIAMO A TORINO, NÈ: FATEVI VIVI VOI.